• +

STARGAZING

Le luci del deserto – l’osservazione del meraviglioso cielo notturno di Boavista

In collaborazione con Humana Skala e Viana Club, stiamo proponendo una nuova attività notturna nel Deserto di Viana, composto da: drink di benvenuto, cena buffet, attività per osservare le stelle e vista del cielo notturno con telescopi professionali e apparecchiature di astronomia, con guide addestrate.

A seconda della fase lunare, dell’orario e del periodo dell’anno verranno osservati pianeti, stelle e oggetti dello spazio profondo con il supporto di un telescopio, laser e tablet. Durante la serata, è possibile fare fotografie per catturare le immagini di oggetti indimenticabili. Inoltre viene messo a disposizione un tablet per imparare a utilizzare le applicazioni che ci permettono di riconoscere i corpi celesti, così da poter ripetere l’esperienza anche a casa, con il proprio dispositivo.

PROGRAMMA DELL'ESCURSIONE

Partenza dagli hotel

Riu Touareg 18.30 – Sal Rei town 18.45 – Riu Karamboa 19.00, – Iberostar / New Horizont 19.15
Arrivo a Viana Club  19.30

drink di benvenuto

19.30 / 19.45  verrà servito un pontche caldo

cena a buffet

19.45 / 21.00 (cena tradizionale: tonno bistecca, capra stufata, pollo in umido con tatoko (piatto tradizionale dell’isola di Santiago), xerém (polenta tenera di mais), insalata e patate dolci patatine fritte, banana verde e manioca. Dessert: banana torta, budino e un dolce tipico). Bevande no incluso.

Briefing

21.00 / 21.30 presentazione e proiezione video

Visita planetaria

21.30 / 23.30 – Osservazione dei corpi stellati nel deserto a occhio nudo e con i telescopi

ESCURSIONE

cena nel deserto con osservazione stelle

45€
le luci del deserto
Un affascinante cena nel deserto di Boavista immersi in uno dei più limpidi cieli del pianeta per ammirare le meraviglie dell’universo
prezzo per bambini (3-8 anni) 30€
trasferimento hotel
cena buffet
guide dedicate
Prenota