• +

BIRD WATCHING

osservazione avifauna a Boavista

Boa Vista offre eccellenti opportunità per osservare un’interessante varietà di avifauna: più di 20 diverse specie di uccelli si riproducono sull’isola. Vale quindi la pena visitare le aree paludose di acqua salmastra o salata situate lungo la costa o di acqua dolce nell’entroterra, in cui generalmente è possibile incontrare dalle 20 alle 25 diverse specie.
Il Corrione Biondo (Cursorius cursor), il Capovaccaio (Neophron aethereus), l’uccello delle tempeste Facciabianca (Pelagodroma marina) e la Fregata (Fregata magnificens) sono solo alcune tra le specie più ricercate dagli appassionati; anche le colonie di Fetenti dal becco rosso sono molto gradevoli da ammirare.
Vi saranno forniti binocoli professionali che agevoleranno l’osservazione e sarete accompagnati da una guida esperta in specie autoctone.
La guida vi fornirà una lista di tutte le specie presenti sull’isola, sulla quale potrete evidenziare quali uccelli avvisterete durante l’escursione.

PROGRAMMA DELL'ESCURSIONE

Partenza

Da tutti gli hotel

Trasferimento

Viaggio verso zone umide dell’isola, spiaggia di Curral Velho (fronte isolotto) la zona di osservazione dipende anche da quale specie si vuole vedere (con veicolo fuoristrada).

Orari e durata

La partenza è prevista al mattino presto e la durata dell’escursione è di 4-5 ore.

ESCURSIONE

Tour Bird watchig Boavista

60€
Osservazione uccelli
Una splendida giornata alla scoperta delle specie aviarie di Boavista
prezzo per bambini ridotto
Raccomandiamo abbigliamento comodo, scarpe adeguate e cappello
Il prezzo è in funzione del numero dei partecipanti
Prenota